Germania, la Supercoppa è del Borussia: battuto il Bayern 2-0
Per il secondo anno consecutivo, l’inizio di stagione per Pep Guardiola si rivela amaro e non riesce a vincere la supercoppa di Germania. Infatti, il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp riesce a battere per il secondo anno di fila il Bayern Monaco con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Mkhitaryan e Aubameyang che hanno fatto esplodere il Westfallenstadion.

Author Markus Unger
Il match è sempre a senso unico: il Bayern visto in campo è un lontano parente della squadra schiacciasassi che ha ucciso la Bundesliga l’anno scorso e le assenze non possono essere una scusa visto che davanti c’era un trio d’attacco formato da Muller-Lewandowski-Shaqiri e anche nel Borussia c’erano pesanti assenze come quelle di Hummels e Weidenfeller.
Nei gialloneri parte titolare Ciro Immobile che sin dall’inizio offre qualche spunto personale ma a portare in vantaggio la squadra di Klopp è Mkhitaryan che con un potente destro batte un Neuer impassibile. Il Bayern non riesce a reagire e, complice l’infortunio di Javi Martinez, crolla nella ripresa quando il Borussia, dopo aver sfiorato più volte il raddoppio, lo riesce a mettere a segno al 62esimo con Aubameyang bravo a finalizzare di testa un cross di Piszczek. Il goal del 2-0 spegne definitivamente le speranze di Guardiola e company e può cominciare la festa del Dortmund che per il secondo anno consecutivo, può festeggiare in casa il primo titolo della stagione.