Il punto sulla Bundesliga: il Dortmund torna vincente, solito Bayern
Dopo tanta attesa torna alla vittoria in Bundesliga il Borussia Dortmund di Klopp nell’ultima giornata del campionato tedesco.

Nell’anticipo del venerdì, infatti, Gundogan ha regalato la quarta gioia in campionato (su 14 gare) ai suoi compagni grazie alla rete che ha deciso il match al minuto 17’: encomiabili i tifosi al Westfalenstadion, che hanno inneggiato i propri beniamini a fine gara nonostante la pessima posizione in classifica. Dortmund che esce, quindi, dalle paludi dell’ultimo posto in classifica mentre lo Stoccarda sprofonda sempre più dopo la sconfitta per 4-0 in casa contro lo Schalke. Protagonista assoluto del match Choupo Moting, autore di tre delle quattro reti messe a segno dalla formazione di Di Matteo.
BAYERN INARRESTABILE – Continuano invece a macinare vittorie i bavaresi di Guardiola, che battono con il minimo sforzo il Leverkusen: la rete di Ribery al 51’ è la sua 100 con la maglia del Bayern nel giorno della sua 186 presenza in Bundesliga (primo francese della storia). Ad inseguire è sempre il Wolfsburg, che batte l’Hannover per 3-1 fuori casa: le distanze rimangono quindi invariate, sempre sette i punti di distanza tra le due rivali.
LE ALTRE GARE – Nelle altre gare 3-2 del Moenchengladbach contro l’Herta Berlino, 2-1 tra Amburgo e Mainz e tra Augusta e Colonia. Pari, invece, tra Paderborn e Friburgo mentre stravince l’Eintracht sul Werder Brema (5-2 il risultato finale con Meier grande protagonista).