Il punto sulla Bundesliga: il Bayern torna se stesso
Dopo qualche sofferenza iniziale, torna a macinare vittorie il Bayern di Guardiola, che esce vittorioso dal confronto con il Colonia.

Il risultato finale recita un 2-0 senza appello in favore dei bavaresi, bravi a non lasciarsi scappare le occasioni capitate a Goetze e a Alaba, con il primo grande protagonista e autore anche dell’assist per il secondo gol. Il big match di giornata vedeva però di fronte lo Schalke e il Borussia Dortmund nell’ormai famoso derby della Ruhr: vittoria per i padroni di casa, in vantaggio per 2-0 già al 23’ (reti di Matip e Chupo-Moting) e mai raggiunti nonostante il 2-1 firmato da Aubameyang.
Sprofondano i gialli di Germania, rimane a galla il Leverkusen nonostante il noioso 0-0 contro il Friburgo che li allontana dalla vetta.
Nelle altre gare 2-1 del Moenchengladbach sul Paderborn, così come il Wolfsburg batte il Werder Brema col medesimo risultato, vincono invece 1-0 l’Augusta (sull’Herta) e lo Stoccarda sull’Hannover. Pareggio per 0-0 tra Mainz ed Hoffenheim nell’anticipo di venerdì mentre chiude l’1-2 del Francoforte sull’Amburgo fanalino di coda.