Tim Wiese, da portiere a wrestler professionista
Sembra strano a dirsi ma tra il wrestling e il calcio il passo è breve, almeno per Tim Wiese.

L’ex portiere tedesco, che ha militato, tra le altre, nel Werder Brema e nell’Hoffenheim (oltre che aver partecipato a Mondiali ed Europei nel 2010 e nel 2012), è stato cercato dalla WWE, la più grande federazione di wrestling al mondo. Il perché è presto detto: dopo il ritiro dal calcio giocato, Wiese si è dedicato al body building accrescendo la propria massa muscolare ed arrivando a 115 kg di peso, venendo quindi messo sotto la lente d’ingrandimento della federazione.
Inoltre, in una recentissima intervista alla Bild, il tedesco ha dichiarato: “Non ho paura di entrare nel mondo del wrestling, la WWE mi ha cercato ed ho intenzione di ascoltare la loro offerta insieme al mio agente”. Curioso, oltre tutto, che l’attuale dirigente WWE, Paul Lavesque (noto come Triple H), abbia cominciato la propria carriera nel body building per poi diventare uno dei massimi interpreti della disciplina.
L’intento della World Wrestling Entertainment sarebbe quello di mettere Wiese sotto contratto pluriennale, facendogli trascorrere i primi tempi in Florida nella nuova struttura del Performance Center, ideata per formare i nuovi talenti. Da qui l’ex calciatore dovrebbe cominciare a scalare le vette del wrestling, per diventare in seguito l’uomo di punta della federazione nel mercato tedesco.