Vendetta giallo nera in Supercoppa, Borussia Dortmund-Bayern Monaco 4-2
Il Borussia Dortmund batte gli acerrimi rivali del Bayern aggiudicandosi la Supercoppa tedesca, primo trofeo stagionale.

Author Markus Unger
La vendetta, come noto, è un piatto che va servito freddo e gli uomini di Klopp, nonostante le partenze importanti , battono la super corazzata di Pep Guardiola grazie ad un sontuoso 4-2: ad aprire le danze è Reus dopo una papera del vice-Neuer, Stark, mentre ci pensa Robben a ristabilire le distanze nella seconda frazione. Borussia che prende il largo poco dopo però, grazie ad un autogol di Van Buyten ed alla rete di Gundogan (come Robben a segno anche nella finale di Champions).
Quando tutto sembra finito è l’olandese numero dieci a dare coraggio agli uomini di Guardiola al 64’, abile a sfruttare un bel traversone di Lahm, ma è ancora Reus a chiudere i conti firmando la doppietta personale e inchiodando il risultato sul 4-2 finale.
Assolutamente da rivedere nel Bayern i movimenti difensivi (sembra evidente inoltre che tutta la squadra debba assorbire i nuovi metodi del catalano), mentre gli automatismi della squadra di Klopp non hanno minimamente risentito degli addii di Goetze e Santana.