Argentina: che colpo il Velez! 3-0 al Newell’s
Nonostante gli impegni delle nazionali in Argentina si continua a giocare il campionato che vede nel programma del venerdì un unico anticipo. Al Josè Amalfitani va in scena una super sfida tra Velez e Newell’s Old Boys, una rivincita del Superfinal del Giugno scorso che vide il Velez incoronato campione d’Argentina.

Il Velez di Ricardo Gareca è fermo a quota sei punti e viene dalla sconfitta della Bombonera di domenica scorsa, servono punti per rilanciarsi in classifica e non far scappare le altre. Il modulo è un classico 4-4-2 con Allione e Cabral sugli esterni e la nuova coppia gol Pratto-Rescaldani davanti; a centrocampo spazio al giovane Lucas Romero e alle geometrie di Tito Canteros.
Il Newell’s capolista di Alfredo Berti viene da un inaspettato pareggio interno contro la rivelazione Estudiantes e trova dietro di sé un trenino foltissimo di inseguitrici pronte a sfruttare ogni minimo errore. Per vendicare la sconfitta del Superfinal 2013 Berti schiera un 4-3-3 con l’esperienza di Mateo a centrocampo e la collaudata catena di sinistra formata da Casco e Figueroa.
Il Velez sblocca la partita alla mezz’ora: cross di Cubero intercettato da Milton Casco con un braccio e calcio di rigore in favore del Fortin. Dagli undici metri lo specialista Pratto fulmina Guzman con una bomba all’incrocio dei pali.
Al 71’ arriva anche il raddoppio: Pratto verticalizza per il giovane Ramiro Caceres (subentrato ad uno spento Rescaldani) che si infila dietro a Gabriel Heinze e sorprende Guzman con un rasoterra che termina la sua corsa dentro la rete.
Il clima si scalda e vengono espulsi prima Pablo Perez del Newell’s e poi Fabian Cubero del Velez entrambi per delle bruttissime entrate. A pochi minuti dalla fine il Velez mette a segno anche il colpo del KO ancora con Caceres che mette in rete una brutta respinta di Guzman che si disimpegna male sul tiro di Pratto.
Vittoria pesante del Velez che si rilancia in classifica e mette nei guai il Newell’s. La Lepra infatti perderà quasi sicuramente la sua leadership con tutte le inseguitrici (ben sette squadre possono tentare il sorpasso) pronte a sfruttare questa brusca frenata.
Nel programma di oggi: Godoy Cruz-Colon, Argentinos Jrs-All Boys, Atletico Rafaela-Gimnasia e Racing-Lanus.