Argentina: continua la favola Banfield, Newell’s gol e spettacolo
Nei posticipi del lunedì del campionato argentino è ancora una volta il Banfield a rubare la scena: il Taladro di Matias Almeyda continua a vincere in campionato nonostante una prestazione non all’altezza degli ultimi turni di campionato.

Fonte: Ale Taladro (Wikipedia.org)
A farne le spese è il Nueva Chicago, sicuramente la squadra più in difficoltà tra le neopromosse che non riesce a cambiare rotta neanche dopo il cambio di allenatore. La partita di Mataderos vede il Banfiled imbattersi in un Nueva Chicago sicuramente più solido rispetto agli ultimi turni ma un errore gravissimo in disimpegno della difesa del Torito regala a Noir il pallone dell’1-0: l’esterno del Banfield ringrazia e segna l’1-0 in lob.
Nella ripresa arriva il pareggio del Nueva Chicago, messo a segno dal Mudo Ruiz che con un gran sinistro da fuori area trova l’angolino basso. Tuttavia non basta questo gol ad evitare l’ennesima sconfitta interna dei Toritos de Mataderos che cadono nel finale alla prima vera azione organizzata del Banfield che trova il gol partita grazie all’eterno Lucas Viatri, bravissimo a concretizzare l’ottimo lavoro di Civelli sulla sinistra.
Oltre al Banfield i posticipi del lunedì regalano gioie e punti preziosi anche al Newell’s Old Boys che riscatta l’orribile prestazione di Cordoba della settimana scorsa e si sbarazza dell’Union grazie ad un 2-0 più che convincente.
La Lepra del Tolo Gallego va a segno per due volte di testa: la prima con Figueroa, la seconda con un’istituzione di questa squadra, Mateo, che torna a calcare i campi dopo un brutto infortunio che lo ha tenuto ai box per più di sei mesi.
Oltre al risultato è da lodare la prestazione della squadra rosarina che crea tantissime occasioni da gol lasciando al Tatengue il pallino del gioco solo per i primissimi minuti della ripresa. La classifica vede il Newell’s ancora indietro rispetto alle prime anche se solo quattro lunghezze li distanziano dagli eterni rivali del Rosario Central, attualmente in seconda posizione.
So conclude così l’ottava giornata di un campionato ancora incertissimo ma sempre più spettacolare: il prossimo turno comincerà venerdì con gli anticipi salvezza Crucero del Norte-Atletico Rafaela e Temperley-Colon.