Argentina: il Gimnasia vince di misura nel posticipo
Si gioca finalmente il posticipo della settima giornata in Argentina dopo il rinvio di lunedì sera a causa dell’eccessiva pioggia. Al Bosque de La Plata si affrontano Gimnasia e Colon.

Il Gimnasia padrone di casa non vince dal 23 di agosto ma ha comunque la possibilità di portarsi, in caso di vittoria, ad un solo punto dal Newell’s capolista. Pedro Troglio opta per il più classico dei 4-4-2 con Blengio e Barsottini a guidare la difesa, Fernandez faro del centrocampo e davanti la coppia Rasic-Pereyra.
Il Colon alla vigilia arriva con gli stessi punti dei rivali ma con una serie di risultati in crescendo. Ruben Forestello sceglie il 4-3-3 con l’esperienza di Ivàn Moreno e Mansilla in mezzo al campo e il super tridente d’attacco formato da Leguizamon, Curuchet e Ruben Ramirez.
La partita si decide al minuto 75 quando arriva il gol del Gimnasia: un cross dalla trequarti campo di Gaston Diaz trova in area Erik Correa che salta più in alto di tutti e con un “cabezazo” infila la porta di Montoya.
Il Gimnasia guadagna tre punti preziosissimi e aggancia al secondo posto il folto trenino composto da Arsenàl, San Lorenzo e Argentinos Juniors a quota 12. Il Colon invece rimane ancorato a quota 10 ma comunque in piena corsa per i posti che contano.