Argentina: pareggio nell’anticipo tra Gimnasia e Argentinos Jrs
In Argentina non si ferma il campionato nonostante scendano in campo le nazionali, compresa la Selección di Sabella.

Fonte: Flickr.com
Si gioca per la 16esima giornata e il programma lo apre l’unico anticipo del venerdì che si gioca al Bosque di La Plata tra Gimnasia e Argentinos Juniors. Il Gimnasia di Pedro Troglio arriva alla sedicesima giornata del Torneo Inicial privo di stimoli e lontanissimo dalle zone che scottano.
L’Argentinos Juniors invece vive tutt’altro campionato ed è costretto a vincere per continuare a rincorrere il sogno salvezza. Il Bicho infatti nonostante un eccellente settimo posto in classifica è terzultimo nel Promedio e rischia di non partecipare alla prossima Primera Division.
La partita vede un Argentinos Juniors che sa di dover fare il risultato ma tende a non sbilanciarsi per evitare la catastrofe. Il Gimnasia sta al gioco del Bicho e evita di correre rischi inutili. Il risultato neanche a dirlo è un pessimo 0-0 che non accontenta nessuno. Il Gimnasia aggancia Velez e Godoy Cruz in decima posizione ma avendo giocato una gara in più potrebbe perdere in fretta la posizione. L’Argentinos Juniors invece è ancora più scontento perché aggancia sì l’Atletico Rafaela in sesta posizione, ma non mette pressione all’All Boys per la lotta salvezza. Il distacco tra le due squadre rimane ancora importante con ancora più di un girone da giocare.
Oggi si giocano All Boys-Lanus, Godoy Cruz-Estudiantes, Quilmes-Racing e San Lorenzo-Belgrano.