Argentina, Riquelme verso l’Argentinos Juniors
La lunga telenovela Riquelme sembra essere giunta finalmente al capolinea.

Fonte: Rogerio Tomaz Jr (Flickr.com)
Purtroppo Romàn non vestirà la maglia del Boca Juniors nella prossima stagione e una delle storie più belle e romantiche del calcio argentino è ormai in dirittura d’arrivo: il giocatore ed il presidente Angelici non si sono mai trovati e l’ultima offerta del presidente xeneize di 1,2 milioni è stata rifiutata negli ultimi giorni dal giocatore.
Il vicepresidente Martucci ha già fatto sapere di non voler cambiare la propria proposta e l’unica persona che potrebbe influire sulla scelta di Riquelme è il suo allenatore e grande amico Carlos Bianchi che però sembra non essere troppo ascoltato dalla dirigenza. Romàn ha ancora voglia di giocare e potrebbe tornare lì dove cominciò la sua carriera.
Scartata definitivamente l’ipotesi Sport Recife in Brasile, la squadra che sarebbe più gradita a Riquelme è l’Argentinos Juniors, club dove ha giocato nelle giovanili con il quale però non ha mai esordito in Primera. Il Bicho disputerà in B Nacional il Torneo de Transicion con la possibilità di tornare nella massima divisione già a dicembre.
Ad aspettarlo all’Argentinos Juniors c’è Claudio Borghi, allenatore di grande esperienza con un carattere particolare che sta premendo molto per formare una squadra che possa immediatamente tornare ai massimi livelli.