Argentina: si ferma il San Lorenzo, Newell’s in fuga
In Argentina si gioca il decimo turno del Torneo Inicial che comincia con ben quattro anticipi.

Fonte: Flickr.com
Nell’anticipo del venerdì importante vittoria del Belgrano alla Paternal contro l’Argentinos Juniors grazie ai gol del solito Picante Pereyra, di Lollo su rigore e di Farre; inutile il momentaneo pareggio del giovane centrale del Bicho Nicolas Freire. Il Belgrano sale provvisoriamente al quinto posto mentre l’Argentinos Juniors scivola in ottava posizione.
Pareggio interno in extremis per l’Olimpo che con un gol di Sarulyte recupera nei minuti di recupero l’iniziale vantaggio Estudiantes firmato Auzqui. L’Olimpo rimane penultimo mentre l’Estudiantes aggancia per il momento Velez e Lanus in nona posizione.
Il match di cartello del sabato è senz’altro quello tra Quilmes e Newell’s Old Boys. Il Quilmes deve trovare punti per abbandonare le ultimissime posizioni, il Newell’s vuole consolidare il primato. La partita la sblocca Maxi Rodriguez al 37’ quando mette in gol un cross di Muñoz proveniente dalla destra con la difesa del Cervezero che rimane a guardare. Nella ripresa arriva anche il raddoppio: Maxi Rodriguez questa volta in versione assist-man scodella una punizione in area di rigore dove trova Mateo che con un perfetto terzo tempo insacca in rete di testa. Tre punti pesanti del Newell’s che si conferma la capolista di questo campionato.
Chi non si conferma è il San Lorenzo di Juan Antonio Pizzi. Il Santo infatti non è riuscito a superare nell’ultima partita del sabato il Tigre che, con grande abilità difensiva è riuscito a portare a casa un prezioso 0-0 esterno. Brutto colpo per il San Lorenzo che vede il Newell’s allungare a +3 e l’Arsenàl che può tentare l’aggancio in seconda posizione in caso di vittoria a Santa Fe.
Oggi tutte le altre partite; alle 23.15 comincia il Superclasico.