Argentina, Transicion: il Velez cade in casa del Gimnasia
L’anticipo della decima giornata del Torneo de Transicion condanna il Velez che adesso si può ritenere assolutamente fuori dalla lotta per il titolo.

In casa del Gimnasia La Plata il Fortìn del Turu Flores ha giocato la peggior partita della propria stagione ed è uscito dal Bosque decisamente ridimensionato. Il Gimnasia di Pedro Troglio, solido e organizzato come al solito ha giocato la propria partita tenendo bene il campo e trascinato da un Lucas Licht che nonostante i 33 anni suonati risulta ancora decisivo.
Il vantaggio del Lobo arriva al quarto d’ora con un’incornata vincente di Vegetti su cross dal fondo di Javier Mendoza. Pessima l’impostazione difensiva del Velez nell’azione di questo gol con i difensori immobili ed il portiere Sosa protagonista di un’uscita discutibile.
Il raddoppio arriva in chiusura di primo tempo con un altro cross dalla sinistra, stavolta di Licht, corretto in gol da Nacho Fernandez che sbuca alle spalle di tutti sul secondo palo e appoggia di testa la palla in gol per il 2-0 Gimnasia.
Il successo porta il Lobo di Pedro Troglio a quota 13 punti e rafforza l’ottimo Promedio della squadra che potrà disputare il prossimo campionato senza alcuna preoccupazione. Il Velez invece scivola in basso e perde definitivamente il treno per le primissime posizioni: l’inarrestabile River Plate dista 7 punti e deve giocare ancora una partita; in più in mezzo ci sono altre quattro squadre che al momento appaiono più preparate del Fortìn.