Brasile: comincia bene il Santos, pareggio per il Botafogo
Si torna a giocare in Brasile con le prime partite dei campionati statali.

Fonte: Flickr.com
Nel Paulistão comincia bene il Santos che batte il Piracicaba all’esordio stagionale. Decisivo il gol di Gabriel, bravo nel dribbling stretto in area di rigore prima e nella conclusione secca e violenta poi. Il Peixe batte così il poco temibile Piracicaba e comincia al meglio il 2014.
Nelle altre partite del Campeonato Paulista vincono il Palmeiras, 2-1 al Linense; il Rio Claro, 1-0 all’Atletico Sorocaba; e il São Bernardo 1-0 al Botafogo São Paulo.
Il Campeonato Carioca comincia invece col botto: le due big in campo, Botafogo e Fluminense steccano entrambe. Il Botafogo fa 1-1 in casa del Resende rimontando grazie all’ex Racing Renato il momentaneo svantaggio firmato da un gran gol di Maranhao; il Flu invece perde in casa del Madureira per 3-2 e continua il disastroso percorso che aveva caratterizzato l’ultimo Brasileirão.
Stasera si torna in campo e saranno di scena tra le grandi il San Paolo e il Flamengo in gare piuttosto favorevoli. Il San Paolo sarà ospite del Bragantino per il Paulistão mentre il Flamengo nel Carioca ospiterà l’Audax. Grande attesa anche per la Ponte Preta che ospiterà al Moises Lucarelli l’Ituano.