Brasileirao: trionfo Palmeiras nel derby paulista, Atletico Mineiro a valanga
La quarta giornata del Brasileirao continua a sorprendere con colpi di scena e risultati a sorpresa anche nelle gare delle 21.

Il primo botto della serata arriva all’Arena Corinthians dove il Palmeiras batte il Timão per 2-0 e riscatta un periodo negativo che sembrava preannunciare una crisi seria. Il primo successo in questo Brasileirao del Verdao arriva grazie ad un primo tempo perfetto dove le qualità tecniche del mago Valdivia tornano a fare la differenza: nel primo gol il cileno dà solamente il via all’azione che poi si sviluppa con l’assist dal fondo di Kelvin per il perfetto inserimento di Rafael Marques che insacca sul secondo palo di testa.
Sempre dalla destra, lato dove il Corinthians soffre tantissimo, arriva il secondo gol del Palmeiras: stavolta Valdivia serve l’assist per l’eterno Ze Roberto che in due tentativi riesce a battere Cassio e a mettere il punto esclamativo a questo derby paulista. Un successo fondamentale per il Verdao di Oswaldo De Oliveira che finalmente trova i tre punti nel Brasileirao ed evidenzia le lacune di un Corinthians che scricchiolava da qualche turno.
Travolgente il successo dell’Atletico Mineiro contro il Vasco da Gama: all’Estadio Independecia il Galo chiude i conti già nel primo tempo trascinato dalle giocate di Thiago Ribeiro e di uno scatenato Jesus Datolo, tra i giocatori più in palla di tutto il Brasileirao. Il primo gol è un tiro da fuori dell’ex Cagliari che al limite dell’area rientra sul destro e calcia con violenza un tiro imparabile per Martin Silva. Il raddoppio arriva con Jesus Datolo di testa, servito da Lucas Pratto nell’inedita versione di assist man. A fine primo tempo arriva anche il terzo sigillo che legittima una superiorità palese sul campo da parte dell’Atletico Mineiro che chiude i conti con il secondo centro odierno di Thiago Ribeiro. Impaurito e tremendamente disorganizzato il Vasco da Gama incassa la prima sconfitta di questo Brasileirao e continua a mancare la vittoria.
Nell’altro big match di giornata Internacional e San Paolo pareggiano 0-0 al Beira Rio. Un pareggio che non fa bene a nessuna delle due squadre ma favorisce maggiormente il Colorado, reduce dall’impresa in Copa Libertadores in settimana.
L’ultimo incontro delle 21 della quarta giornata di Brasileirao ha visto il Gremio pareggiare per 1-1 sul campo del Goias che rimane imbattuto ma lascia da solo al comando l’Atletico Paranaense.