Choc in Scozia: Rangers non iscritti al prossimo campionato
I Glasgow Rangers, una delle squadre più titolate di Scozia (54 Scudetti e 33 Coppe di Scozia in bacheca) e per i quali si era proposto di chiudere la carriera prima di approdare in Svizzera al Sion Rino Gattuso (che già aveva militato in passato con la squadra scozzese), con diverse partecipazioni alle Coppe Europee, è in crisi finanziaria.

L’annuncio era già nell’aria, ma adesso è ufficiale: i Glasgow Rangers non parteciperanno al Campionato 2012/2013 in Scozia a causa di un debito con il fisco britannico ammontante a 93 milioni di euro, respingendo inoltre settimana scorsa un piano di risanamento avviato dall’uomo d’affari ed ex amministratore delegato dello Sheffield United, Charles Green. Ora la squadra dovrà ripartire dalla quarta serie e, probabilmente, cambiare nome dopo un secolo e mezzo di onorata carriera.
Se la situazione dovesse risolversi all’ultimo invece, i Rangers saranno riammessi ed esordiranno il 4 agosto in casa del Kilmarnock, col primo Old Firm che si giocherebbe al Parkhead il 22 settembre. In caso contrario il posto dei Rangers sarà assegnato al retrocesso Dunfermline o al Dundee, secondo nel passato campionato di seconda divisione.