Copa Argentina: Riquelme trascina l’Argentinos Juniors
È finita la meravigliosa favola dell’Estudiantes di Buenos Aires in Copa Argentina.

Il Pincha di Caseros è uscito questa notte ai calci di rigore contro l’Argentinos Juniors arrendendosi solamente ai calci di rigore dopo aver condotto la gara fino a pochi minuti dal termine. L’Estudiantes, che nel suo percorso aveva eliminato Gimnasia de Jujuy e Velez, ha sbloccato il risultato alla mezz’ora con un gol in contropiede firmato Sosa.
Nel finale di gara però è arrivata la reazione dell’Argentinos Juniors che ha trovato il pari grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Juan Romàn Riquelme con un perfetto cucchiaio che ha spiazzato il portiere bianconero quando il cronometro segnava il minuto 89.
Il risultato di parità porta ai calci di rigore che premiano il Bicho: per l’Estudiantes risulta fatale l’errore di Diego Torres che calcia fuori; l’ultimo rigore dell’Argentinos Juniors lo tira ancora Riquelme che questa volta sceglie l’angolino basso e regala la semifinale di Copa Argentina alla sua squadra.
Una bella rivincita per el diez ex Boca che dopo tante insensate critiche ricevute in settimana ha dimostrato di essere il vero trascinatore di questa squadra tanto in campionato quanto in Copa Argentina.
In semifinale l’Argentinos Juniors troverà il Rosario Central, grande favorita per il successo finale; per conoscere invece l’avversaria dell’Huracan invece toccherà aspettare mercoledì prossimo quando si giocherà l’ultimo quarto di finale di Copa Argentina tra Defensa y Justicia e Atletico Rafaela.