Copa Sudamericana: il Boca Juniors rimonta e passa ai rigori
Con sofferenza ed un pizzico di dovuta fortuna il Boca Juniors elimina il Deportivo Capiatà e avanza ai quarti di finale di Copa Sudamericana.

Fonte: Flickr.com
Serviva una grande prestazione ad Asuncion in questa nottata internazionale che ha visto gli xeneizes tirare fuori gli artigli e andarsi a prendere la qualificazione. Durante la gara la difesa dei paraguayani sembrava reggere finché su un cross di Colazo la deviazione sporca di Chavez porta il pallone sui piedi di Calleri che da due passi appoggia in gol.
Inutili le proteste dei difensori del Capiatà che chiedevano un fuorigioco inesistente sul tocco di Chavez per Calleri.
In Copa Sudamericana i tempi supplementari si giocano solamente in finale e quindi con il risultato di assoluta parità si procede immediatamente ai calci di rigore per decretare la squadra che affronterà il Cerro Porteño nel prossimo turno.
Dal dischetto i giocatori del Boca Juniors non sono precisissimi e sbagliano sia el chiqui Perez, sia Colazo. Tuttavia il Deportivo Capiatà non riesce a fare meglio con Irala che calcia alto e Irrazabal che si fa parare il penalty da Orion. Il primo rigore ad oltranza lo calcia proprio l’estremo difensore xeneize che trova la rete; per il Capiatà invece calcia Arturo Aquino che si fa ipnotizzare dal solito miracoloso Augustin Orion che quando si tratta di parare calci di rigore è sempre protagonista.
L’errore di Aquino concede al Boca Juniors il meritato passaggio ai quarti di finale dove affronterà l’altra paraguayana ancora in corsa, il Cerro Porteño. La vittoria di questa notte racchiude tutti i progressi che la squadra ha fatto sotto la guida di Arruabarrena: grinta, carattere e voglia di vincere sempre.
La Copa Sudamericana torna la prossima settimana con l’andata dei quarti di finale inaugurati dalla sfida tutta argentina tra Estudiantes e River Plate all’Unico di La Plata.