Eredivisie: si conclude il campionato olandese. Le grandi perdono, tranne l’Ajax. Non cambia nulla in classifica
Giunge al termine anche l’ultima giornata dell’Eredivisie. Nulla di nuovo in classifica, poichè i tutto era già stato deciso.

L’Ajax è l’unica grande che non si concede riposo, vincendo ancora dopo aver conquistato il titolo la scorsa settimana. 0-2 sul campo del Groningen. Dopo appena 8′ minuti i campioni d’Olanda passano in vantaggio. Sigthorsson mette facilmente i rete. I padroni di casa non ci stanno e provano a recuperare lo svantaggio. Al duplice fischio il risultato non cambia. Nella ripresa la squadra della capitale continua a far girar palla e a gestire il gioco. Il raddoppio è di Hoesen all’ 82′. Il giocatore era appena entrato in campo da 4 minuti. Triplice fischio e campionato vinto meritatamente dall’Ajax.
Cade il Psv, battuto fuori casa dal Twente per 3-1. I padroni di casa, dopo soli 3 minuti, passano grazie a Castaignos. La formazione di Eindhoven prova una piccola reazione, ma viene immediatamente richiusa nella propria metà campo. Al 27′ arriva il raddoppio di Chadli. Sembra una partita a senso unico fino al 41′. Infatti è Mertens ad accorciare le distanze e a regalare una gioia ai tifosi. Nella ripresa, tutti gli sforzi del pareggio vengono vanificati dal tris del Twente. Al 54′ è Janssen a mettere il sigillo sulla gara. Le cose peggiorano notevolmente quando viene espulso Van Bommel. Il centrocampista riesce a prendere due gialli in rapida successione. Il primo al 56′ e il secondo al 71′. In dieci qualsiasi rimonta diventa impossibile. 3 punti importanti per raggiungere i play-offs di Europa League. Vince anche il Feyenoord che, in casa, si impone per 1-0 contro il Breda. La rete decisiva è di Pelle al 58′. Oltre la realizzazione la partita non è ricca di emozioni. Entrambe le squadre non avevano più nulla da chiedere al campionato.
Piccola soddisfazione per il Venlo che si impone per 0-1 sul campo del Vitesse. Per gli ospiti ci saranno i play-offs per rimanere in Eredivisie e non retrocedere. La rete della vittoria è di Linssen al 27′. 3 punti che danno un po’ di speranza ai tifosi che non hanno mai abbandonato la propria squadra. Anche il Willem esulta nell’ultima gara nella Serie A olandese. Infatti, il fanalino di coda del torneo, vince per 2-0 contro l’Az, salvo proprio nelle ultime giornate. Tutto accade nel secondo tempo, dopo i primi 45 minuti veramente noiosi. Al 47′ Misidjan regala il vantaggio ai suoi. Il raddoppio è opera di uno sfortunato autogol. Infatti al 65′ Wijnaldum raddoppia, mettendo la sfera nella propria porta. 3 punti che sono un piccolo ringraziamento a un pubblico sempre presente. Vittoria anche per il Roda. I gialloneri si impongono per 1-0 contro Heerenveen. Al 31′ è Nemeth a decidere il match.