FIFA, per la presidenza c’è anche Figo: “Sì, mi candido”
Spunta un nome nuovo per la candidatura a presidente della FIFA, con l’ex calciatore di Barcellona, Real Madrid e Inter Luis Figo seriamente intenzionato a spodestare dalla poltrona di capo del calcio mondiale Joseph Blatter alle prossime elezioni del massimo organismo calcistico internazionale.

E’ stato proprio l’ex asso portoghese (in questi anni ambasciatore nel mondo per l’Inter, in particolare per il progetto umanitario Inter Campus) che intervistato dalla CNN ha dato l’annuncio della sua voglia di sfidare Blatter per la carica di presidente della FIFA. Queste le sue parole in merito alla questione: “Mi candido alla presidenza della FIFA perché sono profondamente preoccupato per quanto riguarda il calcio e per l’immagine della Federazione. Negli ultimi anni troppo spesso si è associato il nome della FIFA alla parola scandalo, basta fare una ricerca su internet, e ciò non va affatto bene. Dobbiamo cambiare e provare a migliorare l’immagine del calcio e della FIFA. La gente merita trasparenza e bisogna migliorare in leadership, governance e credo sia il momento giusto per fare ciò”.
Pallone d’oro nel 2000, vincitore da calciatore di svariati titoli con le maglie di Sporting Lisbona, Barcellona, Real Madrid e Inter, Luis Figo per la presidenza FIFA se la vedrà oltre che con il presidente uscente Joseph Blatter, anche con l’ex membro dell’esecutivo Jerome Champagne, il principe giordano Ali ( vicepresidente della Confederazione asiatica) e il presidente della Federcalcio olandese Michael Van Praag.