Grecia: Gattuso lascia la panchina dell’Ofi Creta
Questa volta la decisione appare netta e definitiva, con Gennario Gattuso irremovibile nella sua scelta di lasciare la Grecia e l’Ofi Creta, formazione presa sei mesi fa e costantemente nei bassifondi del campionato di calcio ellenico.

L’ex tecnico del Palermo e centrocampista del Milan e della Nazionale italiana ha deciso di abbandonare la panchina di Creta (solo quattro vittorie in quindici partite di campionato in Grecia e secondo peggiore attacco del torneo) a causa di gravi e continui episodi capitati all’interno della squadra. Queste le parole di Gattuso: “Mi dimetto in seguito a dei gravi e costanti episodi accaduti da inizio stagione. Parecchi giocatori dopo la pausa natalizia non si sono presentati agli allenamenti ed anche altri hanno manifestato questa intenzione a causa dell’instabilità economica della società e del mancato pagamento di numerose mensilità degli stipendi. Rimanere in queste condizioni, senza avere la certezza di poter evitare il naufragio sportivo e societario sarebbe stato poco rispettoso e poco professionale verso la gente di Creta”.
Queste le dichiarazioni di Gattuso, che dunque lascia la Grecia dopo solamente sei mesi in panchina. Sfortunata, per ora, la sua esperienza in panchina visti anche i precedenti con Sion e Palermo, altre avventure da allenatore durate brevemente.