A-League: Sydney subito vincente alla prima. Ok Adelaide e Brisbane
Riparte l’A-League e riparte benissimo il Sydney di Del Piero. Infatti la formazione dell’ex Juventus vince 2-0, in casa, contro il Newcastle.

A bloccare il risultato al 37′ è proprio l’italiano, autore di un’ottima azione personale. Qualche rimpallo vincete e palla in rete. 1-0. Ecco il video pubblicato già in un nostro precedente articolo (-video-). Nella ripresa la musica non cambia con i padroni di casa sempre in avanti. Al 60′ arriva il raddoppio. Chianese è il marcatore che non può sprecare un ottimo assist di Del Piero. 3 punti alla prima di campionato e una prestazione eccezionale per il nuovo capitano del Sydney Fc.
I Central Coast pareggiano, in casa, per 1-1 contro i Sydney W.. Primo tempo impostato sullo studio. Poche le vere azioni e ottimo lavoro di centrocampo e difesa. Male gli attaccanti che non trovano sbocchi verso la porta. Nella ripresa passano in vantaggio i padroni di casa, al primo vero affondo. Al 55′ Duke deposita la palla alle spalle dell’estremo difensore. 1-0 e palla al centro. Gli ospiti non ci stanno e si fanno sempre più pericolosi. Alla fine i loro sforzi vengono premiati. All’87’ ecco il pareggio di Jurić. 1-1 giusto e un punto a testa per iniziare. 0-0 invece per il derby tra Melbourne V. e Melbourne H.. Poche emozioni. Da segnalare solamente moltissimi falli. Solo nel primo tempo ben 4 ammoniti per i Victory. La vincitrice al 90′ è solamente la noia.
Parte bene il Brisbane che, ospite sul campo del Wellington, vince per 1-2. Neozelandesi sfortunati e beffati al 91′. Partono bene i padroni di casa che passano in vantaggio al 21′ con Huysegems. Poi prendono campo gli ospiti che cercano disperatamente il pareggio. Per contrastare gli avversari si incappa in numerosi falli. Ben 4 le ammonizioni solo nel primo tempo per il Wellington. Al ritorno in campo ecco il pareggio. Berisha segna al 47′ equilibrando nuovamente la gara. Ora il Brisbane ci crede e tenta il tutto per tutto. Inizia un vero e proprio forcing che trova la sua efficacia nel finale. Al 91′ Franjić sigla la rete della vittoria. Conclude il primo turno dell’A-League Adelaide-Perth, conclusasi per 3-1. Match molto divertente e ricco di reti sopratutto nei primi 45 minuti. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Neumann al 9′. Molto bello l’assist di Bowles. La gioia però dura solo 2 minuti. All’11’ Nagai pareggia. Gli ospiti, dopo la rete, scompaiono. Assoluto dominio dell’Adelaide che torna immediatamente avanti. Al 25′ ancora Neumann ( doppietta ). Il tris arriva nella ripresa. Il marcatore è Ferreira al 64′. Al 66′, padroni di casa in 10 per l’espulsione di Isaias per doppia ammonizione. Non ne approfitta il Perth, che non riesce a costruire gioco. All’80’ viene espulso anche Boogaard, sempre per doppio giallo, lasciando i suoi in 9. Nonostante tutto il risultato reggerà fino al 90′.
Classifica A-League: Adelaide 3, Sydney Fc. 3, Brisbane 3, Central Coast 1, Sydney W. 1, Melbourne H. 1, Melbourne V. 1, Wellington 0, Newcastle 0, Perth 0