Mansour, lo sceicco del calcio: dopo Manchester e New York, ecco Melbourne
In molti ammirano il modello Pozzo, che nel giro di qualche anno è passato da proprietario dell’Udinese a comprare anche il Watford in Inghilterra e il Granada in Spagna. E se questo modello fosse esportato su scala internazionale?

E’ quello che sta facendo lo sceicco Mansour. Tutti lo conoscono come lo sceicco che ha acquistato nel 2008 il Manchester City, ma in poco più di 6 mesi è riuscito a passare da una a tre squadre sotto il suo controllo.
Nel maggio scorso c’è stato l’annuncio della fondazione del New York City FC, nuova franchigia della Major League Soccer americana, che vedrà il campo nel 2015. Oggi invece è stato ufficializzato l’acquisto del Melbourne Heart, formazione della A-League australiana. Sul sito ufficiale della squadra c’è la comunicazione che Mansour ha acquistato l’80% del club, con il rimanente 20% nelle mani dei proprietari del Melbourne Storm di rugby. Ferran Soriano, ceo del Manchester City ha dichiarato: “Ci entusiasma l’opportunità di fare del Melbourne Heart una delle squadre di maggior successo in Australia“.
Il compito non sarà facile, perchè al momento l’Heart staziona all’ultimo posto del campionato australiano.