Nesta: “Felice di essere qui”. Elogi dalla società per l’italiano
Comparse nella notte di Giovedì, il sito ufficiale del Montreal Impact riporta, oltre al comunicato ufficiale (che potete leggere qui), anche le prime dichiarazioni “canadesi” di Alessandro Nesta:

“Sono felice di essere qui. Nonostante qualche offerta per continuare la mia carriera in Europa, stavo cercando una nuova sfida, volevo giocare in MLS. Venendo a trovare il mio amico Marco (Di Vaio) per vedere la sua prima partita con il Montreal, ho incontrato diverse persone molto gentili. Sono rimasto colpito da ciò che ho visto e ho deciso che il Montreal era ciò che volevo.”
Il sito riporta poi anche le dichiarazioni del presidente Joey Saputo: “Pur essendo un giocatore che ha vinto un Mondiale e che ha giocato per vent’anni ai massimi livelli, egli è estremamente umile, è stato facile trovare un accordo con lui. Si sente già parte della squadra“
“È esaltante non solo per i giocatori, ma anche per la società avere in rosa un giocatore con il suo pedigree, un campione del mondo e uno dei migliori difensori al mondo” aggiunge il direttore sportivo Nick De Santis “Alessandro porterà un sacco di qualità da leader con la sua grande esperienza, e sarà un bell’esempio per i più giovani. Averlo in squadra aiuterà, nel complesso, rosa e società.”
Infine il sito riporta anche le parole del tecnico Jesse Marsch: “È un’opportunità incredibile avere un difensore così forte in squadra. Siamo ansiosi di inserirlo nella nostra rosa, perchè ci migliorerà su ogni livello” (Traduzione a cura dell’autore)