Del Piero arriva in India: “Mi sento un viaggiatore sulle strade del calcio”
Alessandro Del Piero non vuole mettere la parola fine alla sua carriera.

Per questo Pinturicchio sta per iniziare la sua nuova avventura in India, nella squadra dei Delhi Dynamos. Appena sbarcato a New Delhi è stato accolto dalla dirigenza e dai tifosi. L’Indian Super League, nuovo campionato approvato dalla Fifa, inizierà il 12 ottobre. Sponsorizzato da Reliance e Img Worldwide di Rupert Murdoch, ne prenderanno parte lo Stato indiano di Goa e le città di Delhi, Guwahati, Kochi, Kolkata, Mumbai, Pune e Chennai. Del Piero, 39 anni, dopo l’esperienza in Australia, ha accettato un ingaggio trimestrale del team della capitale indiana, ed è arrivato nella capitale per iniziare la preparazione.
Il 13 ottobre ci sarà il primo match, guarda caso contro un suo ex compagno: con i Pune City, infatti, gioca David Trezeguet, compagno di squadra tra gli altri di Cirillo, Magliocchetti e Belardi, oltre che di Davide Colomba, figlio dell’allenatore Franco. In campo ci saranno anche gli spagnoli Capdevila, Luis Garcia e Borja, e lo svedese Ljungberg.
Del Piero ha dichiarato “Si tratta di una nuova avventura per me entusiasmante, che si inserisce perfettamente nel percorso che ho intrapreso da quando ho lasciato la Juventus, tre estati fa. Non ho mai voluto tornare su strade già battute, cercare di rivivere emozioni che sono e resteranno irripetibili. Ho cercato, allora come ora, qualcosa di diverso. Mi sento un viaggiatore sulle strade del calcio, il campo non è la sola cosa che conta. Conta anche quello che c’è fuori. E soprattutto la possibilità di abbinare l’aspetto agonistico al ruolo di ambasciatore del calcio, con l’orgoglio di poter rappresentare nel mondo il mio meraviglioso sport, che è una parte fondamentale della mia vita fin da quando sono nato”.