Super League – Olympiakos sempre vincente, bene Panathinaikos e Paok
Si conclude la nona giornata di Super League. L’Olympiakos travolge il Crete per 5-1. Partita equilibrata fino all’1-1 poi la capolista mette il turbo e asfalta gli avversari.

Il vantaggio arriva al primo minuti, per gli ospiti, grazie a Lampropoulos. La formazione del Pireo non accusa il colpo e cambia immediatamente ritmo. Il pari non tarda ad arrivare. Dopo 3 minuti, Mitroglou al 4′, rimette tutto a posto. Il match rimane incerto fino al 44′. Rigore fischiato per i padroni di casa per un ingenuo fallo di Zoro, ammonito. Dal dischetto Mitroglou sbaglia clamorosamente. Duplice fischio e tutti negli spogliatoi. Nella ripresa l’attaccante si fa subito perdonare. Al 52′ Mitroglou sigla il 2-1. Passano sei minuti ed ecco il tris. Al 58′ ci pensa Holebas. Il Crete crolla sotto gli attacchi avversari e rimane anche con un uomo in meno. Al 75′, per doppia ammonizione, viene espulso Bourbos. In inferiorità numerica non c’è partita. All’85’ Maniatis firma il 4-1. Un minuto dopo chiude Yatabare. La vetta è sempre ben salda.
Non perde terreno il PAOK che, sul campo del Panthrakikos, vince 0-3. Il goal del vantaggio è di Martinez all’11’. La formazione di Salonicco continua a gestire palla e attacca in contropiede. Nella ripresa, al 47′, ancora Martinez sul tabellino dei marcatori. Con il doppio vantaggio la partita è tutta in discesa. Chiude i conti al 73′ Athanasiadis. 3 punti dalla capolista. Crolla l’Aris per 1-2 contro il Platanias. Dopo 2 vittorie consecutive si spegne qui la serie positiva dell’altra squadra di Salonicco. Ad andare avanti sono gli ospiti al 43′ con Torres. Al ritorno in campo i padroni di casa cercano il pareggio. Lo trovano al 72′ con Udoji. La gioia dura solo 11 minuti. All’83’ chiude i conti Goundoulakis. Torna alla vittoria il Panathinaikos che si impone, sul campo dell’Egotelis, per 0-2. Accade tutto nel secondo tempo. A sbloccare è Figueroa al 83′. Il raddoppio arriva nel recupero. Al 93′ ci pensa Koutroubis.
Diventa Atromitos la quarta forza di questa Super League. Con uno 0-2 sul campo dello Xanthi agguanta la posizione numero 4. La gara viene chiusa direttamente al primo tempo. Al 12′ Napoleoni sigla lo 0-1. Prima dello scadere arriva l0 0-2. Al 44′ Papadopoulos chiude il match. Nella ripresa poco d’annotare con i padroni di casa che gestiscono l’incontro fino al 90′.
Le altre gare di Super League: Panionios-Smyrnis 2-1 ( 21′ Mingas (S), 63′, 78′ Kolovos (P)), Veria-Giannina 2-2 ( 5′ Ilić (G), 29′ Korovesis (G), 32′ Kaltsas (P), 39′ Bargan (P)), Asteras-Levadiakos 2-0 ( 36′ De Blasis, 72′ Pol ), Panetolikos-Kalloni
Classifica Super League: Olympiakos 25, PAOK 22, Atromitos 17, Panathinaikos 14, Ergotelis 14, Asteras 13, Panthrakikos 13, Xanthi 13, Panionios 12, Giannina 11, Panetolikos 10, Kalloni 9, Platanias 8, Panetolikos 8, Aris 8, Smyrnis 7, Veria 6, Crete 6