Super League: riprende il campionato. Panathinaikos, 4-3 al PAOK
Riprende la Super League greca dopo lo stop deciso dal nuovo governo.

La sicurezza negli stadi deve migliorare soprattutto dopo gli episodi di violenza avvenuti durante il derby di Atene. Il Panathinaikos torna sul campo e vince per 4-3 contro il PAOK. 3 i punti di distanza dall’Olympiakos che ha una partita in meno visto il turno di coppa. La formazione della capitale è stata penalizzata di 3 punti dalla federazione greca. Primo tempo in totale equilibrio. Le due squadre si affrontano a viso aperto senza pensare a difendersi. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Al 27′ va in rede il solito Berg. Lo svedese continua ad essere il miglior realizzatore tra i suoi compagni. 1-0 e bianconeri in difficoltà. Il goal non toglie entusiasmo agli ospiti che si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del pari. La strategia paga. Al 42′ Athanasiadis regala l’1-1. Duplice fischio e tutti negli spogliatoi. Alla ripresa del gioco, il club si Salonicco ribalta il risultato. Al 60′ Skondras supera l’estremo difensore per l’1-2. Il Panathinaikos non ci sta e riprende immediatamente le redini del match. La gioia dura solo 3 minuti. Al 63′, il neo entrato Karelis, firma il momentaneo 2-2. Il PAOK accusa il colpo e sbanda pericolosamente. Al 70′ ancora Berg in rete per la doppietta personale. La punta, non sazia, sfodera il tris. All’87’ vola sul taccuino dei marcatori e chiude i conti. 4-2 e incontro archiviato. C’è ancora spazio per una realizzazione. Al 91′ Noboa rende il passivo meno pesante. Vittoria che da la possibilità di avvicinarsi all’Olympiakos che ha una partita in meno e nessun punto di penalizzazione.
Il Niki Volos perde nuovamente a tavolino. La formazione si è ritirata e, in questa giornata, se ne avvantaggia il Giannina. 3-0 senza neanche scendere in campo. Perde nuovamente anche il Crete. La formazione, allenata a inizio torneo da Gattuso, cede in casa per 1-0 allo Xanthi. I problemi finanziari stanno distruggendo il morale dei giocari. Sembra di rivedere il Parma. La rete della vittoria porta la firma di Kapetanos al 62′. Nella bassa classifica torna a vincere l’Ergotelis, corsaro sul campo del Veria. 3 punti fondamentali per la lotta alla salvezza. L’eroe di giornata è Gorkss al 14′.
Gli altri risultati di Super League: Platanias-Levadiakos 1-3 ( 42′ Tomas (L), 52′ Tetteh (P), 55′ Pulido (L), 96′ Mantzios (L) ), Panetolikos-Kerkyra 0-1 ( 17′ Ghazaryan ), Kalloni-Panionios 1-0 ( 78′ Petropoulos ), Asteras-Atromitos 1-0 ( 45′ Barrales ).
Classifica Super League: Olympiakos 58*, Panathinaikos 55, PAOK 50, Asteras 47, Panetolikos 42, Xanthi 40, Giannina 40, Kerkyra 37**, Atromitos 37*, Veria 34, Kalloni 34, Panionios 28, Panthrakikos 28*, Platanias 27, Ergotelis 25, Levadiakos 25, Crete 13*, Niki Volos -6**.
*hanno una partita in meno.
**hanno una partita in più.
Niki Volos: -13 punti di penalizzazione, ritirata dal torneo.
Crete: -10 punti di penalizzazione.
Panathinaikos: -3 punti di penalizzazione.