Torneos de Verano: Estudiantes e River Plate pareggiano 0-0
Delude le aspettative l’amichevole estiva tra Estudiantes e River Plate, rivincita del quarto di finale di Copa Sudamericana che vide passare il turno i Millionarios dopo due partite elettrizzanti e ricche di emozioni.

Fonte: Flickr.com
Non è andata così questa notte: uno 0-0 giocato a ritmi bassi, comprensibile visto che il campionato comincerà a febbraio.
Gallardo torna a schierare una formazione sperimentale simile a quella uscita sconfitta nella Copa Bandes contro l’Universitario de Deportes. Dall’altra parte il Pincharrata prova una formazione più simile a quella che vedremo in campionato con gran parte delle stelle della squadra in campo: su tutti Gil Romero, Vera e Carrillo.
La gara rimane equilibrata per tutto il suo svolgimento e le palle gol, non in gran numero, arrrivano da una parte e dall’altra. Hilario Navarro compie un vero e proprio miracolo alzando sopra la traversa il potente destro di Cavenaghi a pochi metri dalla porta; dall’altra parte Balanta regala a Carrillo la palla dell’1-0 Estudiantes ma l’attaccante pincharrata nel tentativo di scartare anche Chiarini inciampa sul pallone e perde l’attimo.
Nella ripresa il River rimane in dieci uomini per la doppia ammonizione di Augusto Solari ma sfiora il vantaggio con un diagonale mancino di Boyé che si stampa sul palo sinistro della porta di Hilario. Poco più tardi Cerutti imbecca in area di rigore Guido Carrillo che di testa si divora il pallone del vantaggio con Chiarini che tira un sospiro di sollievo.
Lo 0-0 finale scoraggia il River Plate del Muñeco Gallardo che in questo pre campionato ancora non ha vinto una partita se non l’amichevole col Galatasaray giocata però dalla squadra che disputa il campionato riserve. Per l’Estudiantes un pareggio che porta buon umore a Pellegrino dopo il KO rimediato contro l’Independiente pochi giorni fa.
I Torneos de Verano tornano domani sera con Atletico Tucuman-Newell’s Old Boys e Boca Juniors-Velez, anteprima dello spareggio del 28 gennaio.