Ufficiale: Nacho Novo ricomincia dalla League One con il Carlisle
Per un giocatore che ha giocato sei stagioni con i Glasgow Rangers, uno dei club più importanti nel panorama britannico, dev’essere difficile ricominciare dal basso. Ma è quello che ha deciso di fare Nacho Novo.

L’attaccante spagnolo ha lasciato i Rangers nel 2010 e da lì ha girato un pò l’Europa: una stagione e mezza con lo Sporting Gijon, sei mesi al Legia Varsavia, di nuovo in Spagna con l’Huesca e a inizio stagione è rientrato in Scozia nella loro Serie B con la maglia del Greenock Morton. Ma dopo sei mesi e uno scarso rendimento (una rete in 8 presenze), Novo ha deciso di tentare l’avventura in Inghilterra. La sua prima esperienza inglese avviene a 34 anni e con la maglia del Carlisle United che milita nella League One, la loro terza divisione.
Il contratto firmato da Nacho Novo è della durata di 6 mesi e scadrà al termine della stagione. Una volta ottenuto il permesso di lavoro, potrà già debuttare sabato in trasferta contro il Crawley con la maglia numero 33. Del suo arrivo ha parlato Graham Kavanagh, l’allenatore del club inglese: “Segnava reti da qualsiasi posizione giocava e porterà intelligenza e astuzia alla squadra. E’ una nuova opzione per noi“.