CONMEBOL, Dominguez: “Madrid scelta unanime per la Libertadores”
Il presidente della CONMEBOl, Dominguez, ha dichiarato in conferenza stampa i motivi che hanno portato alla scelta del Bernabeu per la finale di Coppa Libertadores
E’ giunta l’ufficialità. La finale di Coppa Libertadores tra Boca Juniors e River Plate sarà disputata a Madrid, il 9 dicembre alle 20:30, al Santiago Bernabeu.
“L’amministrazione ha deciso che la partita si giocherà, con entrambe le tifoserie, al Santiago Bernabeu di Madrid. Ringrazio chi ha reso possibile tutto ciò, la partita sarà domenica 9 alle 20.30 (ora spagnola, ndr), a porte aperte. La CONMEBOL ha deciso in modo unanime, il mondo aspetta questa partita e vuole un esempio di sportività. E’ un passo in avanti in una questione eccezionale, ci serviva un luogo neutrale. La città di Madrid ha tutti i requisiti necessari. La Spagna è il paese nel mondo con più cittadini argentini e Madrid è la decima città più sicura del pianeta. Il suo aeroporto ha la maggiore connettività con il Sudamerica e la gente ha cultura calcistica. A quelli che parteciperanno alla festa, chiedo di dimostrare al mondo come godersi un evento del genere. A chi ama il calcio chiedo di continuare a lottare insieme, la palla mai si fermerà per colpa di qualche delinquente”