Danimarca: il Copenhagen conquista il decimo titolo con tre giornate d’anticipo

Quello arrivato ieri (domenica 5 maggio) è il decimo titolo per la squadra della capitale della Danimarca, che gli permette di accedere alle qualificazioni della Champions League per la prossima stagione. Chiude così i discorsi a 64 punti e a tre giornate dalla fine, con un +10 sui secondi, il Nordsjaelland, reduce da un pareggio per 2-2 venerdì contro il Silkeborg IF.
La conquista del campionato è arrivata tramite un pareggio per 0-0, senza reti ma intenso, contro il Brondby, rivali storici per il derby nella capitale e che in questa stagione se la passano piuttosto male. Infatti sono sull’orlo della retrocessione e lottano per salvarsi.
E’ stato una conquista con qualche problema per i Leoni, dato che nelle ultime sei partite hanno vinto solo una partita, proprio contro gli inseguitori del Nordsjaelland, e hanno dovuto attendere il pareggio di ieri per festeggiare finalmente il ritorno alla vittoria del campionato.
Uomo chiave per il Copenhagen in questa stagione è stato Andreas Cornelius, punta danese classe ’93, che con i suoi 18 goal stagionali ha dato una grossa mano ai suoi per vincere il decimo titolo nazionale.