FA Cup: Bradford e Reading al replay, l’Aston Villa si impone sul WBA
Niente Premier League per questo weekend in Inghilterra, ma i quarti di finale di FA Cup.

Foto di Henry Bottomley – Wikipedia
Si inizia alle 13.45 con Bradford-Reading. Il Bradford, formazione di League One, è stata capace di eliminare il Chelsea ai sedicesimi con l’incredibile 2-4 di Stamford Bridge; l’altra, il Reading, di Championship. Alle ore 18.30 è il turno di Aston Villa-WBA, rispettivamente 17esima e 13esima in Premier League.
BRADFORD-READING 0-0: Finisce 0-0 tra le due squadre, quindi stando alle regole della competizione, le due squadre si affronteranno nel replay a campi invertiti. E’ stata una partita molto tesa, senza molte occasioni da gol ma comunque con un buon ritmo specialmente a metà campo. Appuntamento a Reading dunque per capire per chi continuerà il sogno FA Cup.
ASTON VILLA-WBA 2-0: Dopo un primo tempo senza occasione dal gol, nei secondi 45 minuti qualcosa è cambiato. Il primo gol arriva al 51′ Fabian Delph con un gran controllo addomestica un passaggio smarcante sul limite e spedisce il pallone nell’angolino basso di sinistra, gol da vero campione. Il WBA rimasto anche in 10 per l’espulsione di Yacob, subisce il secondo gol all’ 85, Scott Sinclair termina la propria azione personale in area con un bel tiro che batte Boaz Myhill sulla destra.