20° Giornata Liga Spagnola: Elche-Barcellona 0-6
Nell’anticipo pomeridiano della 20° Giornata di Liga Spagnola il Barcellona è ospite dell’Elche e deve rispondere alla vittoria del Real Madrid sul Granada nel primo anticipo di giornata.

Blaugrana pericolosi al 14′, con la conclusione di Jordi Alba dalla distanza che termina a lato; al 21′ primo squillo di Leo Messi, su calcio di punizione, con la sfera che finisce nuovamente a lato della porta difesa da Tyton. Al 24′ occasionissima per i padroni di casa, con Fajr che tutto solo in area calcia addosso a Bravo; al 35′ Barcellona in vantaggio, con Piquè, che raccoglie palla all’interno dell’area e la scaraventa in rete.
Nella ripresa è Barcellona show, con la premiata ditta Messi-Neymar, che con una doppietta a testa fissano il risultato sul 5-0: la “Pulce” va a segno su rigore al 53′ per fallo subito proprio da Neymar e sigla la quinta rete all’ 88′ realizza la quinta rete con un sinistro chirurgico su assist di Bartra; il brasiliano invece va a segno al 69′ ed al 71′, entrambe le volte tirando dall’interno dell’area e su assist proprio dell’argentino, che si ripete al 93′ mettendo in porta Pedro che realizza il definitivo 6-0. L’Elche inoltre gioca mezz’ora in dieci, per l’espulsione al 57′ di Fajr per doppia ammonizione.