Atletico Madrid: Wanda Group diventa proprietario del 20% della società
Molte novità in casa dei Colchoneros ultimamente.

Dopo il rinnovo di Simeone, la società ha fatto un altro annuncio: “Wanda Group è ufficialmente proprietario del 20% delle azioni dell’Atletico Madrid”. E’ questo il titolo del comunicato diffuso ieri dal club spagnolo per ufficializzare l’ingresso ufficiale del gruppo, con capo Wang Jianlin, nel capitale sociale della società di Madrid come azionista di minoranza (sottoscritte 726.707 azioni al valore di 61,9 euro ciascuna per complessivi 44.983 milioni di euro).
L’Atletico Madrid ha completato l’aumento di capitale: la prima ha proceduto alla modifica dello Statuto societario, come prescrive la legge in materia di società di capitali, terminate le operazioni, la delegazione cinese si è allontana dallo stadio Calderon, luogo dell’incontro e, successivamente, è arrivato l’annuncio e le parole delle parti. Miguel Angel Gil ha detto che l’accordo con Wanda Group è un passo che “evidenzia gli sforzi del club per costruirsi un nome a livello mondiale e che aiuterà l’Atletico a mantenersi sportivamente competitivo e per consolidare la sua posizione tra i primi club al mondo“.
Dall’altra invece, Jianlin ha sottolineato tutto il suo entusiasmo per contribuire alla crescita del club, all’esportazione del brand in Cina e alla crescita del movimento calcistico nel paese orientale. E proprio dalla Cina partirà il progetto di crescita commerciale per il club del tecnico Diego Simeone.