Barcellona, Busquets eredita la leggendaria maglia n°5 di Puyol
Sergio Busquets erediterà un numero pesantissimo nella storia del Barcellona: il 5 dell’ex capitano Carles Puyol, ritiratosi al termine della stagione passata.

A volere che ‘Busi’ vestisse la camiseta numero 5 è stato proprio l’ex difensore del Barça, affermando inoltre che Sergio è il suo erede naturale. La reazione di Busquets trasuda d’orgoglio: “E’ una gioia immensa poter indossare il numero 5, ma è un orgoglio ancora più grande pensare che sia stato Puyol a volere così”.
Il canterano, che ha debuttato con la 28 sulle spalle, salvo poi scegliere la numero 16 nelle ultime cinque stagioni, quindi prenderà il numero lasciato libero da Puyol, utilizzato per ben 12 anni consecutivi. La maglia numero cinque è quella che si adatta a pennello visto il ruolo in campo dello spagnolo. Per poter ammirare Busquets per la prima volta vestire la maglia col nuovo numero bisognerà aspettare domani: l’occasione sarà l’amichevole del Barcellona contro il Nizza.
Appena appresa l’ufficialità del cambio di numero, Puyol non ha mancato di esprimere il suo parere su Twitter:
No tengo dudas de que el número 5 queda en las mejores manos (Sergio Busquets). Estoy seguro que lo cuidarás. Sort amic.
— Carles Puyol (@Carles5puyol) 1 Agosto 2014
Traduzione: “Non ho dubbi che adesso la numero 5 sia in ottime mani (Sergio Busquets). Sono sicuro che la onorerai. Buona fortuna, amico”.