Barcellona, Cruijff sentenzia: “Quei tre là davanti troppo egoisti”
Riconosciuto da molti come una delle più grandi stelle della storia del calcio, Johan Cruijff ha dato il meglio della sua carriera oltre che nell’Ajax anche nel Barcellona, sia da giocatore che da allenatore (portò ai blaugrana la prima Coppa Campioni della loro storia in finale a Wembley contro la Sampdoria di Roberto Mancini e Gianluca Vialli).

E proprio di Barcellona Cruijff ha voluto parlare in una intervista al quotidiano olandese De Telegraaf, dove ha praticamente bocciato la scelta di aggiungere al duo Messi-Neymar l’attaccante ex Liverpool Luis Suarez. Queste le parole del famoso numero 14 olandese: “Onestamente non riesco a capire come il Barcellona di Luis Enrique nella prossima stagione riuscirà a fare un gioco di squadra con la presenza contemporanea in campo di Messi, Suarez e Neymar. Sono giocatori troppo egoisti e individualisti, preferiranno fare azioni solitarie invece di fare un sano e bel gioco di squadra. Verrà annullato così quel gioco corale fatto in passato da Rijkaard e Guardiola”.
Queste le dichiarazioni di Cruijff, che dunque non ha sicuramente dato un caloroso benvenuto al neo arrivato in casa blaugrana Luis Saurez, ma ha anche bacchettato chi come Messi o Neymar sono già nella rosa del Barcellona e hanno già provato a giocare insieme.