Barcellona: i saluti di Tito Vilanova in una lettera
Il male ancora non è stato sconfitto. Dopo diversi trattamenti che lo hanno tenuto lontano dalla panchina azulgrana, Tito Vilanova decide di abbandonare l’incarico di allenatore del Barcellona per curarsi.

Il suo tumore alla ghiandola parotide è peggiorato e ora ci vogliono tutte le sue energie e forze per combattere il nemico. A malincuore il mister saluta il club con una lettera che potete trovare sul sito ufficiale della squadra catalana. Ecco la lettera che non è un addio, ma solo un arrivederci:
“LASCIO UN SOGNO”
“Dopo cinque anni meravigliosi, facendo parte di una squadra che era il sogno di qualunque allenatore, è il momento di affrontare un cambiamento nella mia vita professionale, perché devo dedicare le mie energie e le mie forze per continuare a combattere la malattia che mi è stata diagnosticata un anno e mezzo fa. Per i trattamenti che dovrò seguire da ora in poi non è consigliabile, a giudizio dei medici, dedicare il cento per cento del mio tempo ai compiti di allenatore di una squadra del livello Barcellona, ma continuerò a lavorare per questo club che amo con altri compiti. Non è facile lasciare questo gruppo di persone molto speciali, giocatori, personale, colleghi e amici con cui ho condiviso tante esperienze indimenticabili. Sarò eternamente grato per tutto quello che mi avete dato. La qualità umana di questa squadra di calcio è a prova di ogni ostacolo e sono convinto che saprà affrontare le nuove sfide di una stagione che sarà emozionante per tutti. Ora che non sono più l’allenatore del Barça, speriamo di avere la pace e la privacy di cui io e la mia famiglia abbiamo bisogno. Non posso terminare questa lettera senza augurare buona fortuna e ogni successo al nuovo allenatore della migliore squadra del mondo. Grazie mille a tutti. Tito Vilanova.”