Barcellona, la dura critica di Cruyff: “Neymar guadagna troppo per avere 21 anni. Non è Dio”
Direttamente da Kuala Lumpur, arrivano parole non proprio dolci di un ex del Barcellona, Johan Cruyff, che critica aspramente gli stipendi di oro del club catalano, in particolare quello del 21enne Neymar.

L’olandese si è espresso così “Nei grandi club chi comanda è l’allenatore. Credo che questa sia la ragione per la quale Guardiola ha lasciato, perché la dirigenza gli imponeva cose contro il suo volere. Il problema del Barcellona è Neymar. Non ci sono dubbi che sia un grandissimo giocatore, ma ha solo 21 anni e guadagna molto di più di calciatori che in carriera hanno vinto di tutto. Nessuno a 21 anni può essere già considerato un Dio del calcio“.
Ha poi continuato facendo un paragone con Messi: “A 26 anni sì che si può essere considerati ‘Dei’ del calcio, come lo è Messi. Ma Neymar ne ha cinque in meno, ha ancora tanto da dimostrare per diventare l’erede di Leo.”
Ha terminato parlando del Clasico: “Purtroppo non ho potuto vederlo perché ero in aereo. Ma quando ho visto il risultato sono rimasto sorpreso che i gol erano stati addirittura sette. Questo risultato rende il finale ancora più emozionante, e io sono fiducioso che anche l’Atletico farò la sua parte e darà filo da torcere alle due big fino all’ultima partita”.