Barcellona, Luis Enrique è pronto: “Voglio ottenere risultati con il bel gioco”
Luis Enrique, nuovo tecnico del Barcellona, è pronto a iniziare la nuova stagione, come ha sottolineato nella conferenza stampa di oggi.

Il tecnico sa di dover far ripartire una squadra che ha deluso nello scorso campionato: “Mettere in piedi una squadra richiede tempo, stiamo lavorando e siamo contenti. Quando ho firmato per il Barcellona conoscevo la grandezza dei giocatori della rosa e che sarebbero stati presi altri giocatori. Sento che dovrò avere un buon feeling con i giocatori, ho a disposizione il miglior giocatore al mondo e spero che faccia il suo dovere”.
Luis Enrique ha comunque ben chiaro cosa si aspetta dai suoi giocatori: “Voglio una squadra che emozioni, che sappia variare a livello tattico, che difenda bene e faccia goal. Il nostro obiettivo è ottenere risultati giocando un bel calcio“.
L’allenatore ha voluto poi soffermarsi sui singoli casi, partendo da Xavi, volenteroso di provare una nuova avventura: “La sua situazione è aperta, aspettiamo quella che sarà la sua decisione definitiva, però ha un contratto con noi ed è un giocatore importante”. Non solo Xavi, in bilico c’è anche Dani Alves: “Anche lui ha un contratto, parleremo con lui per capire le sue ambizioni e gli spiegheremo le nostre”.
Diverso è invece il caso della porta che, dopo l’addio di Valdès, cerca un nuovo interprete; si parla ora di un ballottaggio fra Ter Stegen e Claudio Bravo: “Devo ancora decidere chi sarà il portiere titolare”.
Per ultimo Luis Enrique ha rilasciato anche un commento sull’improvviso addio di Conte alla Juventus che verrà sostituito da Allegri: “È stata una sorpresa, forse aveva una risposta da un club di massimo livello. Allegri? È un tecnico di grande esperienza in Serie A, ci sono tutte le possibilità di ottenere grandi risultati con i bianconeri”.