Barcellona, Luis Enrique ritrova Suarez per la Coppa del Re
Il tecnico del Barcellona, Luis Enrique, ha convocato l’intera rosa blaugrana per la finale di Copa del Rey di stasera contro l’Athletic Bilbao.

Il tecnico spagnolo, che, dopo aver vinto la Liga tenterà di conquistare il “doblete”, ha chiamato a rapporto anche Luis Suarez per la sfida del Camp Nou: l’attaccante uruguaiano, recuperato dal sovraccarico al bicipite femorale sinistro, potrebbe scendere in campo già da stasera, e dovrebbe essere dunque in piena forma anche per la finale di Champions League contro la Juventus. “Adesso è fondamentale vincere questa Coppa”, ha dichiarato Luis Enrique. “E’ sempre difficile per una squadra avere l’opportunità di cogliere il ‘doblete’. Sono occasioni che non capitano spesso e speriamo di riuscirci, anche se non sottovalutiamo i nostri avversari”.
A chi gli chiedeva se il Barca stava già pensando alla sfida di sabato prossimo contro la Juventus, il tecnico ha risposto: “Per tutto l’anno i miei giocatori non hanno commesso l’errore di pensare alla partita successiva e non lo faranno certo domani sera, in una finale da giocare nel loro stadio; perchè, anche se sarà campo neutrale, il Camp Nou resta comunque il nostro stadio, e faremo di tutto per vincere”.
Questa la lista completa dei giocatori a disposizione di Luis Enrique per la sfida di questa sera contro l’Ahtletic Bilbao: Ter Stegen, Bravo, Masip, Montoya, Pique, Rakitic, Sergio, Xavi, Pedro, Iniesta, Suarez, Messi, Neymar Jr, Rafinha, Mascherano, Bartra, Douglas, Jordi