Barcellona, Messi è carico: “Voglio rivincere tutto. Pallone d’oro? Ci sono dei giudici per quello”
Leo Messi comincia il precampionato in tranquillità e senza l’ossessione di superare il suo spettacolare record di gol. “Non penso a superare nessuna cifra“, ha dichiarato il “crack” argentino in conferenza stampa dopo l’allenamento del mattino di questo mercoledì.

Il numero 10 ha spostato l’attenzione sulla squadra, annunciando che l’obiettivo di questa stagione continua ad essere “lottare per tutti i trofei“, nonostante crede che “ogni anno è sempre più complicato. Il Real Madrid ha vinto la Liga nella passata stagione e quest’anno sarà molto difficile. Il nostro obiettivo sarà lottare fino alla fine“. Bisogna però ammetere che, dietro i suoi numeri impressionanti delle sue ultime stagioni, ha già toccato il tetto di quasi tutti i record. Messi ha poi affermato che proverà “a migliorarmi tutti gli anni, sulla stessa riga di queste stagioni e continuando a cresce con la squadra e i giocatori che possediamo. Non voglio perdermi nessuna partita, proprio come nelle scorse stagioni”.
Per quanto riguarda il nuovo tecnico, la “Pulce” si è mostrato fiducioso perchè “quello che fa Tito Vilanova in questi giorni lo ha fatto Pep Guardiola in quattro anni che è stato qui. Ci alleniamo con gli stessi metodi, è rimasto tutto uguale”.
Sulla lotta per il Pallone d’oro, Messi ha assicurato che “il favorito è Casillas“. Su Cristiano Ronaldo invece ha detto: “Non sò se può pesare la Liga, chi vota ha un’ora per decidere, tuttavia” – ha precisato – “vorrei che lo vincesse un giocatore del Barça”.
a tipo ke nn ha vinto niente fin ora