Barcellona-Real Madrid 2-1, le pagelle del Barça: Suarez “hombre del partido”
Le pagelle del Barcellona di Luis Enrique impegnato nel Clasico contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che ha visto i blaugrana prevalere 2-1 grazie alle reti di Mathieu e Suarez (inutile per le merengues quella del solito Cr7).

Bravo 7: Nulla può sulla rete di Cristiano Ronaldo, ma salva il Barcellona in almeno altre 2-3 circostanze. Ad inizio campionato c’era qualche timore, ma si sta dimostrando con Casillas il miglior portiere della Liga.
Dani Alves 6,5: Splendido l’assist per la rete di Suarez. Non va in avanti come suo solito, ma gioca ottimamente in fase difensiva.
Mathieu 7: Primo Clasico e trova subito la via della rete. Insuperabile sia sulle palle aeree sia nei duelli individuali.
Piquè 7: Prestazione di livello per il centrale di Luis Enrique. Sempre puntuale nelle chiusure, non si lascia mai sfuggire gli attaccanti madridisti.
Jordi Alba 6: Soffre abbastanza Cristiano Ronaldo, che limita anche le sue discese offensive. Nel finale Messi lo mette davanti a Casillas ma non ha la freddezza per segnare.
Rakitic 7: Ragioniere nel centrocampo del Barcellona. Stravince il duello con l’avversario Kroos.
Busquets 6: Dieci minuti di qualità ed intensità.
Mascherano 6: Un po nervoso, non gioca la solita prestazione. Soffre un po il centrocampo madridista, comunque sufficiente.
Iniesta 6: Inizia come al solito, con grandi giocate. Poi si spegne alla distanza in una serata non particolarmente positiva per lui.
Xavi s.v.: Entra nel finale per dare fiato ad Iniesta.
Messi 7: Gli manca il gol, ma non le giocate di classe. Suo l’assist per Mathieu, manda in porta più volte anche Neymar e Jordi Alba, che non sfruttano le sue giocate.
Suarez 7,5: Hombre del partido, con un gol eccezzionale e tante giocate che mettono in difficoltà la difesa avversaria. Sfiora in un paio di circostanze la doppietta.
Neymar 5,5: Serata negativa sottoporta per l’asso brasiliano, che fallisce almeno 2-3 limpide occasioni da rete.
Rafinha s.v.: Ultimi minuti e primo Clasico per il giovane prospetto del Barcellona.