Il Real fa 100 punti, il Malaga va in Champions. Dramma Villarreal, è in Serie B
La 38esima ed ultima giornata della Liga, si conclude con record e drammi sportivi.

Il Real Madrid realizza l’ennesimo poker stagionale (4-1 al Maiorca) ed arriva a 100 punti in classifica e a 121 reti realizzate in Campionato; apre le danze Cristiano Ronaldo (47esima rete), poi Benzema e una doppietta di Ozil completano l’opera di una stagione che sarebbe stata perfetta se coronata dalla Champions.
Il Malaga realizza il proprio sogno Champions grazie all’1-0 allo Gijon che saluta la massima serie, mentre il Levante (doppietta di Ghezzal) si sbarazza dell’Athletic Bilbao con un netto 3-0 e centra una storica qualificazione in Europa League.
Dramma al Madrigal, dove i sottomarini del Villarreal perdono 1-0 contro l’Atletico Madrid (decide ancora Falcao) e, complici le vittorie di Saragozza (2-0 a Getafe) e Rayo Vallecano (gol-vittoria contro il Granada al 94esimo), retrocedono in Serie B.
Praticamente un Sampdoria-bis, perchè la squadra di Giuseppe Rossi ad inizio stagione era in Champions e dal prossimo anno dovrà giocare nel campionato cadetto!
Negli altri match, Coutinho fa gol nell’1-1 tra Espanyol e Siviglia, mentre l’Osasuna sfiora soltanto l’Europa vincendo 4-2 sul campo del già retrocesso Racing Santander.
villareal in b mi piace proprio