Jorge Valdano, ex DG del R.Madrid: “Grazie Mou, ma i tifosi non hanno bisogno di lezioni sul madridismo”
Le parole di Mourinho alla TV ufficiale del club hanno trovato la pronta risposta da parte di Jorge Valdano,ex direttore generale del R.Madrid, nel programma “El Larguero” di Madrid: “i ragazzi di oggi non inquinano la fede madridista“.

“Non trovo razionalità in certi discorsi, come quando Mourinho accusa la gente di travestirsi da tifosi del Real Madrid. Dopo aver giocato, allenato, esser stato il direttore generale, socio, dovrebbe insegnarmi come si tifa Real Madrid? Ciò che è necessario è perseguire gli stessi obiettivi e non spaventare l’ambiente del Real Madrid, pur rispettando le diverse sensibilità all’interno di un grande club. Nessuno ha l’esclusiva di poter sovrastare la fede madridista altrui“.
Il portoghese si riferiva anche alla dirigenza del Real Madrid per questo poi Valdano corregge il tiro, ironizzando: “Mi piace che Mourinho parli di valori, che aiuti a coltivare il madridismo, ma i tifosi non hanno bisogno di lezioni su di esso”.
Su Neymar, Valdano si esprime così: “E’ il giocatore più fantasioso in assoluto, ti dribbla dieci volte e in maniera differente l’una dalle altre“.
Sull’esistenza di un video fatto dal Barcellona per le azioni “poco sportive” compiute da Pepe, l’ex direttore generale “blanco” ha affermato: “In quei derby ci fu talmente tanto canfusione che tutti finivano nel convertirsi in persone molto peggiori di quello che erano veramente”.