Liga: Michael Laudrup lascia la guida del Maiorca
La leggenda del calcio danese Michael Laudrup si è dimesso da allenatore del Maiorca. Lo riferisce la stessa società sul proprio sito internet. Laudrup ha assunto la guida del club nell’estate del 2010, e solo per poco ha evitato la retrocessione in Serie B nella scorsa stagione. In questo inizio di campionato Laudrup ha collezionato nelle prime 5 partite di Liga 2 vittorie e 3 sconfitte.

“Mi fa male lasciare perché mi sono trovato molto bene con la squadra e con tutto lo staff ma per il bene della squadra e del club questa è la migliore soluzione”, ha detto l’ex stella danese sul sito internet della società spagnola. L’attaccamento di Michael Laudrup per la squadra è dimostrato anche da altre parole di affetto verso i colori del Maiorca: “Continuerò a seguire la squadra e spero che tutto vada bene”.
Alla base della sua decisione sembra esserci il licenziamento del suo assistente Erik Larson dopo alcune dichiarazioni apparse sulla stampa danese, in cui ha criticato il principale azionista del Maiorca Lorenzo Serra Ferrer. Al momento non è stato scelto un sostituto. In pole ci potrebbe essere l’ex allenatore dell’Athletic Bilbao Joaquin Caparros che lo scorso anno ha centrato la qualificazione in Europa League lottando a lungo anche per il quarto posto.
Intanto la squadra è stata affidata temporaneamente all’ex difensore difensore Miguel Angel Nadal, compagno di squadra di Laudrup nei primi anni ’90 nel Barcellona e zio del campione del tennis spagnolo Rafael Nadal.