Liga, 20° Giornata: Atletico Madrid-Rayo Vallecano 3-1
Terzo anticipo della 20° Giornata della Liga che vede l’ Atletico Madrid chiamato a vincere in casa contro il Rayo Vallecano, per rispondere ai successi negli altri anticipi di Real Madrid e Barcellona.

Al 3′ primo tentativo dei “colchoneros”, con il tiro di Mandzukic che esce di poco a lato; al 12′ l’ Atletico passa in vantaggio: un’ errore difensivo del Rayo lancia Griezmann che tutto solo davanti al portiere avversario non sbaglia. Passano quattro minuti ed è ancora il francese a provarci con un colpo di testa, stavolta è attento Tono e para. Al 21′ si fanno vedere gli ospiti, con un colpo di testa che termina alto di Manucho, ma un minuto più tardi l’ Atletico raddoppia, ancora con Griezmann, stavolta lanciato a rete da Mandzukic. Al 35′ gli ospiti riaprono il match, con la rete di Trashorras con un bel tiro dal limite su assist di Kakuta.
Nella ripresa al 50′ ci prova il solito Griezmann dalla distanza, ma sul tiro è attento e para Tono; al 56′ arriva il tris dei “colchoneros”, con la sfortunata autorete di Manucho. Al 57′ ancora Griezmann protagonista, con il francese che dopo aver saltato un paio di avversari calcia ma la palla termina di poco a lato; al 69′ torna in avanti il Rayo con la conclusione di Manucho parata da Moya. All’ 88′ è ancora Griezmann a seminare il panico nella difesa avversaria ed andare al tiro, che si infrange però sul palo. Al 91′ ancora Atletico vicino al poker, ma la conclusione di Mario Suarez è debole ed è facile la parata di Tono.