Liga – Barça di forza, Atletico al passo. Real, finalmente Bale
Un turno infrasettimanale di Liga appassionante ed entusiasmante quello che si è concluso ieri sera.
In vetta alla classifica prosegue la scalata del Barcellona, che col semplice 3-0 al Celta Vigo, si prepara ora al derby tanto atteso contro l’Espanyol, che ha pareggiato per 0-0 contro il Malaga nell’ultima uscita.
I blaugrana, però, non hanno guadagnato terreno nei confronti dell’Atletico Madrid che, con due rigori, supera in trasferta il Granada.
Diego Costa torna capocannoniere del torneo, Villa trova continuità con la rete, ma la squadra di Simeone per una volta è stata efficace senza essere bella.

Notte di emozioni anche al Bernabeu.
Non solo per le dieci reti complessive segnate, ma anche per l’esordio del gol di Gareth Bale: il gallese apre le marcature con uno dei suoi imparabili mancini, poi raddoppia su punizione.
Il finale, 7-3, sarà arricchito dalla doppietta di Benzema e dalla tripletta di Cristiano Ronaldo che, per rispondere alla polemica a distanza con Blatter, esulta imitando un generale che impone il saluto ai suoi militari (clicca QUI per il video).
Al Siviglia non basta Rakitic, doppietta e anche rigore sbagliato, ma contro un Real così c’è poco da fare.
Crolla il Villarreal, battuto per 2-0 dal Getafe a domicilio, vincono l’Almeria sul Valencia e l’Osasuna sul Rayo Vallecano.
Pareggio in rimonta dell’Athletic Bilbao che, sotto di due gol in casa contro l’Elche, riesce ad impattare sul definitivo 2-2.
Risultati:
Espanyol 0-0 Malaga
Celta de Vigo 0-3 Barcellona
Valladolid 2-2 Real Sociedad
Valencia 1-2 Almeria
Real Madrid 7-3 Siviglia
Osasuna 3-1 Rayo Vallecano
Villarreal 0-2 Getafe
Granada 1-2 Atletico Madrid
Athletic Bilbao 2-2 Elche
Betis 0-0 Levante