Liga BBVA, Siviglia-Real Madrid: 2-3 ricco di emozioni
Al Sanchez Pizjuan va in scena una gara con tantissime emozioni. Dopo la doppietta di Cristiano Ronaldo, il Siviglia dimezza lo svantaggio grazie ad un penalty di Bacca. Nella ripresa dopo il terzo goal del portoghese, i Rojiblancos mostrano di avere un gran cuore siglando il 3-2, anche se non basta per prendersi la vittoria e i tre punti.

Il Real Madrid comincia fortissimo: Cristiano Ronaldo prova prima la bordata alta da calcio di punizione poi, su cross spettacolare di Marcelo, tenta la spaccata a botta sicura, ma Rico compie un vero miracolo e con un prodigio disinnesca il tiro. Il Siviglia però non resta a guardare e tenta varie volte il tiro con Vidal, ma la retroguardia madrilena (Varane in particolare) fa buona guardia. Nonostante il momento di difficoltà sono i Blancos a passare in vantaggio con il solito CR7: cross di Isco, il portoghese vola più in alto di tutti e gonfia la rete con un colpo di testa vincente.
Dopo neanche un minuto il pallone d’oro portoghese raddoppia il risultato, questa volta sfruttando una sponda del Chicharito per mettere dentro il destro vincente. Il Siviglia, dopo aver subito due goal con un uomo in meno (Krychowiak era a bordo campo per farsi medicare) a soli cinque minuti dal termine è tramortito, ma trova la forza di reagire con un bel destro al volo di Mbia, che termina però di poco alto. I Rojiblancos hanno l’occasione di dimezzare lo svantaggio quando Sergio Ramos stende in area Vidal: per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Bacca che trasforma magistralmente il rigore e riapre tutto proprio nei minuti finali del primo tempo.
Nella ripresa la squadra di Emery è decisamente più intraprendente e si rende pericolosa con i tiri di Mbia e Reyes, che finiscono fuori davvero di un soffio. Dopo un avvio a mille il Siviglia abbassa notevolmente i ritmi di gioco, aspettando le mosse della squadra di Ancelotti. Infatti il Real non si fa attendere e al minuto 66 prova l’azione offensiva con Kroos, ma il suo meraviglioso tiro di esterno termina di pochissimo fuori dal sette.
I Blancos ci prendono gusto e a venti minuti dal termine chiudono la pratica con la tripletta personale di Cristiano Ronaldo: cross di Bale e colpo di testa in sospensione del numero sette, che mette a segno un altro goal incredibile. Qualche minuti dopo ci pensa Iborra a riaprire la partita per la seconda volta, portando il risultato sul 3-2 con un destro vincente da distanza ravvicinata su cross di Vidal. Tanta confusione nel finale di gara, ma la squadra ospite riesce a difendere il risultato e a guadagnare i tre punti, volando a -2 dal primo posto occupato dal Barcellona. Il Siviglia invece resta fermo al quarto posto, appaiato al Valencia a quota 69 punti, sempre in corsa per un posto nell’Europa che conta.
Marcatori: Cristiano Ronaldo (36′, 37′,68′) (R); Bacca, Iborra (S)
Ammoniti: Sergio Ramos, Carvajal (R); Reyes, Tremoulinas, Carriço, Vidal (S)