Liga: ben 19 reti nelle cinque partite della domenica, il Valencia pareggia 2-2
Un gol a due minuti dal termine, lascia l’amaro in bocca al Valencia che assaporava la vittoria sul campo del Racing Santander.

Finisce 2-2, con i padroni di casa in vantaggio dopo appena due minuti grazie ad Adrian, poi la rimonta valenciana si realizzava nel giro di 10 minuti a metà ripresa, grazie ad una doppietta di Aduriz; il gol di Bernardo all’88esimo ristabiliva la parità, frenando cosi la possibilità del Valencia di accorciare sul Barcellona.
In chiave europea, molto importante la vittoria del Malaga per 2-1 contro il Siviglia.
Succede tutto nei primi 20 minuti di gioco con le reti di Weligton e Fernandez per i padroni di casa, intervallate dal gol di Luna.
Nella lotta per non retrocedere, fanno un gran bel passo in avanti Granada (contro il Betis) e Getafe (contro il Levante), entrambe vittoriose in trasferta per 1-2.
Per l’ex rivelazione Levante, altri punti persi in classifica, e la sensazione che le energie profuse nel super inizio stagione, siano inevitabilmente arrivate al capolinea.
Infine, in chiave salvezza, da segnalare la cinquina inflitta dalla Real Sociedad ai danni dello Sporting Gjion che sprofonda al penultimo posto in classifica.