Liga: botta e risposta tra Real Madrid e Barcellona; vincono anche Valencia e Villareal
Quattro i match giocati questo sabato nella Liga spagnola, per l’11° turno di campionato (10° effettivo, visto che la prima giornata non si è giocato). Il clou è di sera con le partite ravvicinate di Barcellona (alle 20.00) e del Real Madrid (alle 22.00).
- Fonte immagine: flickr.com – prettyfriendship. (C)(P) CRISTINA QUICLER/AFP/Getty Images
Si comincia però con le due partite delle 18.00, con le vittoria di Valencia e Villareal rispettivamente su Getafe e Rayo Vallecano.
I valenciani ringraziano soprattutto Feghouli, autore di primo e secondo gol (nel mezzo il pareggio di Diego Castro). Nella ripresa Aduriz mette al sicuro il risultato.
Il “Sottomarino Giallo”, alla prima gara senza il lungodegente Rossi, batte 2-0 il Rayo Vallecano con Soriano e Borja Valero.
Il Barcellona raggiunge la stessa quota di gol fatti in 10 partite del Real Madrid, 32, rifilandone 5 al Maiorca. Prima frazione targata Lionel Messi: tre gol in appena 30. Nella ripresa, primo gol in carriera nella Liga per l’ennesimo prodotto della Cantera, Isaac Cuenca, e “manita” gentilmente offerta da un destro devastante di Dani Alves.
Il Real si lascia dietro ad un punto il Barça con una vittoria di carattere cinico sulla Real Sociedad: basta infatti un gol di Gonzalo Higuain al 9′ per avere ragione dei baschi.
Nelle gare domenicali da tenere d’occhio soprattutto Osasuna-Levante. L’ostacolo per i rossoblu non è probante, per cui è facile che la favola del piccolo Levante primo in classifica duri anche questa settimana.