Liga: Cinquina del Barça, Messi fa tripletta ed è nella storia
Lionel Messi è il giocatore più prolifico della storia del Barcellona con 234 reti.
L’attaccante argentino, siglando l’ennesima tripletta della sua straripante carriera, aggancia e supera Cesar Rodriguez nella classifica marcatori di tutti i tempi del club balugrana.

Con un recordo cosi importante, passa quasi in secondo piano la vittoria del Barcellona sul Granada, che porta gli uomini di Guardiola momentaneamente a 5 punti dal Real Madrid, di scena domani contro il Villarreal.
Messi & Co. chiudono il primo tempo sul 2-0, grazie alle reti di Xavi e della Pulce, per poi complicarsi la vita nella ripresa quando gli ospiti, prima con Mainz e poi con Siqueira (rigore) riprendono i Campioni del Mondo.
Da quel momento, entra in scena l’extraterrestre che ruba la scena a tutti e mette la parola fine alla partita con altri due gol (un altro pallonetto delizioso) che, sommati a quello di Tello, danno la cinquina sulla ruota di Barcellona.
Dani Alves, in vena di regali, causa il secondo rigore e la conseguente espulsione per doppia ammonizione, che consentirà a Siqueira di realizzare la doppietta personale e fissare il risultato sul 5-3.
Nell’altro anticipo, finisce a reti bianche la sfida tra Osasuna e Getafe, con i padroni di casa che gettano alle ortiche l’opportunità di agguantare il quarto posto provvisorio in classifica.
Ma questa è tutta un’altra storia, perchè stasera la scena è tutta del piccolo grande Lionel, giocatore fantascientifico che con le sue giocate lascia tutti a bocca aperta, difronte a cotanta bellezza.
Lui, è il gioco del calcio.